Richiamate a quella Fiat
di "Emiliano Fittipaldi"
Mezzo milione di Punto vendute nei ultimi due anni sono a rischio di rottura dello sterzo. E potrebbero essere MOLTO pericolose. Così il Lingotto è costretto a far partire una grande campagna di controllo delle auto in Italia e all'estero Mezzo milione di Fiat Punte già commercializzate da controllare in fretta e furia. Prima che ci scappi l'incidente, o peggio ancora il morto. La Fiat sta organizzando a una delle più grandi campagnie di richiamo della sua storia, a causa di un difetto di fabbricazzione del piantone dello sterzo su cinquecentomila auto fabbricate nel 2008 e nel 2009, vendute metà in Italia e metà nel resto d'Europa. Una debolezza strutturale di cui si sono accorti i greci qualche giorno fa.
Ecco nel dettaglio i termini del probblema: «Il prodotto presenta rischi di danni perché un possibile scorretto avvitamento detta vite superiore che fissa il piantone dello sterzo, potrebbe causare la rottura dello sterzo con conseguente perdita di controllo del volante, che a su volta potrebbe causare un incidente MORTALE».
Le macchine da richiamare vanno dal numero di matricola 24267 al 412774, e dal numero 1112419 al 1392261. Dal Lingotto minimizzano l'esistenza della campagnia: «Sono circa cinquecentomila le Punto da controllare» spiega l'ufficio stampa Fiat «Per fortuna non ci sono stati ancora incidenti mortali. L'eventuale riparazzione sarà a nostro carico».
di "Emiliano Fittipaldi"
Mezzo milione di Punto vendute nei ultimi due anni sono a rischio di rottura dello sterzo. E potrebbero essere MOLTO pericolose. Così il Lingotto è costretto a far partire una grande campagna di controllo delle auto in Italia e all'estero Mezzo milione di Fiat Punte già commercializzate da controllare in fretta e furia. Prima che ci scappi l'incidente, o peggio ancora il morto. La Fiat sta organizzando a una delle più grandi campagnie di richiamo della sua storia, a causa di un difetto di fabbricazzione del piantone dello sterzo su cinquecentomila auto fabbricate nel 2008 e nel 2009, vendute metà in Italia e metà nel resto d'Europa. Una debolezza strutturale di cui si sono accorti i greci qualche giorno fa.
Ecco nel dettaglio i termini del probblema: «Il prodotto presenta rischi di danni perché un possibile scorretto avvitamento detta vite superiore che fissa il piantone dello sterzo, potrebbe causare la rottura dello sterzo con conseguente perdita di controllo del volante, che a su volta potrebbe causare un incidente MORTALE».
Le macchine da richiamare vanno dal numero di matricola 24267 al 412774, e dal numero 1112419 al 1392261. Dal Lingotto minimizzano l'esistenza della campagnia: «Sono circa cinquecentomila le Punto da controllare» spiega l'ufficio stampa Fiat «Per fortuna non ci sono stati ancora incidenti mortali. L'eventuale riparazzione sarà a nostro carico».
Sab 4 Feb 2012 - 22:39 Da E633
» omsi omnibus simulator
Sab 4 Feb 2012 - 22:35 Da E633
» Vendita gioco per PC denominato Bus Simulator
Mar 9 Nov 2010 - 1:02 Da jonathan83
» Mondo Tpl
Ven 1 Ott 2010 - 20:32 Da E633
» problemi funzionamento scenari
Mar 7 Set 2010 - 19:39 Da E636